Agile fa rima con mobile

di Chiara Basciano

scritto il

Dare il giusto peso al lavoro flessibile grazie al supporto dei dispositivi mobile.

Sviluppare un nuovo modo di lavorare, che punti alla realizzazione degli obiettivi più che alle ore lavorative, significa introdurre il lavoro agile in azienda. Per farlo i migliori alleati sono i dispositivi mobile.

=> Vai verso il lavoro agile

Permettere ai propri dipendenti di gestire il proprio lavoro in autonomia instaura un rapporto di reciproca fiducia che non può che portare a risultati positivi. Tenendo conto del fatto che entro il 2019 i dispositivi mobili distribuiti saranno 3,5 miliardi è evidente che sono molte le aziende consapevoli della necessità del cambiamento.

=> Scopri il Manifesto Agile

Sviluppando la gestione dell’Enterprise Mobility sarà più facile risolvere le problematiche legate ad una forza lavoro mobile ma anche tenere sotto controllo il problema della sicurezza, anello debole della catena tecnologica.

=> Leggi gli strumenti per lo smart working

Inoltre diventa possibile sfruttare app aziendali su più piattaforme, in modo da semplificare l’interazione degli utenti, aumentare la produttività e migliorare i profitti. La gestione infatti può risultare molto complessa e avvalersi dei software giusti e di personale specializzato può dare quella marcia in più capace di rendere competitiva un’azienda sul mercato.

Fonte immagine Pixabay

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!