Flirt in ufficio, no grazie

di Teresa Barone

10 Febbraio 2017 14:00

Capitano ma sarebbe meglio evitarle: ecco cosa pensano gli italiani delle relazioni sentimentali nate in ufficio.

Il luogo di lavoro si rivela spesso propizio per intrecciare relazioni sentimentali, legami che talvolta coinvolgono capi e dipendenti.

=> L’ambiente di lavoro perfetto 

Sono gli stessi lavoratori, interpellati da Jobrapido in occasione di San Valentino coinvolgendo la community di utenti online, a sottolineare come in ambito professionale intraprendere una relazione con il boss rappresenti sempre una scelta rischiosa.

Lo ha affermato il 63% degli intervistati, come anticipa AdnKronos. Più in generale, per il 45% degli utenti italiani anche le unioni tra colleghi sono da evitare, sebbene il 14% abbia ammesso di aver avuto flirt sul lavoro.

Quali sono le motivazioni che portano a evitare di unire lavoro e vita sentimentale? Il timore che la qualità del lavoro ne risenta è la risposta data dalla maggioranza dei partecipanti alla survey, tuttavia il 17% è convinto che da una situazione simile possano derivarne conseguenze positive.

=> Flirt tra colleghi: il capo dice si

Le simpatie tra colleghi, infine, si sviluppano soprattutto durante la pausa pranzo ma anche nel corso della giornata lavorativa.

Fonte immagine: Shutterstock