Gioielli: 5 organizer da non perdere

di Anna Fabi

8 Giugno 2020 06:01

La scelta dei gioielli non deve essere lasciata al caso soprattutto in ambito professionale: soluzioni per conservarli al meglio, anche in viaggio.

I gioielli svolgono un ruolo primario per definire uno stile e personalizzare un look anche semplice. La scelta degli accessori da indossare non deve mai essere lasciata al caso, soprattutto nella sfera professionale. Sono proprio i gioielli a raccontare molto della personalità di chi li indossa, esprimendo il gusto personale così come il temperamento individuale.

In ambito lavorativo, le parole chiave per non sbagliare mai nella scelta degli accessori sono essenzialmente due: sobrietà ed eleganza. Sono due principi cardine in molti ambenti professionali, sia per chi è tenuto ogni giorno a curare il proprio look in tutti i suoi aspetti sia per chi, più o meno frequentemente, è chiamato a partecipare a meeting, pranzi e cene di lavoro o eventi. Conservare in modo ordinato i propri gioielli, inoltre, è indispensabile per garantirne la massima durata nel tempo e per poterli indossare in qualsiasi momento ottenendo sempre un effetto impeccabile. Poter contare su un organizer funzionale e resistente, quindi, è il primo passo per tenere protetti e curati i propri gioielli.

Organizer: tipologie

Esistono organizer perfetti da tenere a casa e altri, più pratici e compatti, pensati per trasportare in sicurezza i propri gioielli durante i viaggi. È possibile scegliere tra svariati modelli, alcuni completi di specchio e generalmente divisi in sezioni e scomparti. In generale, la scelta dell’organizer più adatto alle proprie esigenze deve basarsi sulla valutazione di alcuni aspetti:

  • dimensioni complessive e peso;
  • suddivisione in sezioni e scomparti;
  • ingombro;
  • materiali di realizzazione;
  • presenza di maniglie (nel caso di organizer da viaggio).

Modelli e prezzi

Anche negli store online, come su Amazon, è possibile scegliere tra vari modelli di organizer appartenenti a fasce di prezzo differenti e caratterizzati da capienza e materiali di realizzazione diversi. Ecco una selezione di pratici organizer, anche da viaggio.

Organizer cofanetto ProCase

Sicuro e ordinato

Cofanetto organizer con 27 scomparti di diverse dimensioni per organizzare tutti i tipi di gioielli, proteggendoli da polvere e graffi.

Pratico cofanetto organizer con 27 scomparti di diverse dimensioni per organizzare tutti i tipi di gioielli, inclusi orecchini, bracciali, collane e anelli. È dotato di 8 ganci all'interno del coperchio superiore per disporre le collane, che vengono mantenute in posizione grazie al fondo elastico. Sotto il vassoio sono presenti slot rimovibili per riporre i braccialetti più grandi o i gioielli che vengono indossati raramente. La morbida fodera interna aiuta a proteggere gli oggetti preziosi dai graffi, mentre il fermaglio in metallo permette una facile apertura e chiusura. Le dimensioni del cofanetto sono 26.4 × 26.4 × 8.4 cm.

Organizer da viaggio ProCase

Compatto e leggero

Compatto e leggero, si adatta facilmente al bagaglio a mano ed è dotato di una pratica maniglia per facilitare il trasporto.

Custodia per gioielli e oggetti preziosi da viaggio appositamente progettata per proteggere il contenuto quando ci si trova fuori casa. Sono presenti due scomparti a due strati che forniscono ampio spazio per trasportare e mantenere divisi i gioielli. Compatto e leggero, si adatta facilmente al bagaglio a mano ed è dotato di una pratica maniglia. Gli scomparti separati nella sezione inferiore possono essere utilizzati per contenere bracciali e orologi, mentre i due divisori staccabili permettono di regolare gli scomparti per adattarli alle diverse dimensioni degli oggetti, impedendone lo sfregamento. Il tessuto esterno in poliestere è resistente e facile da pulire. Le cerniere assicurano una facile apertura e chiusura. Le misure complessive sono 13,9 x 11,68 x 7,11 cm.

Organizer cilindrico Sunshine

Essenziale e capiente

Organizer cilindrico a 4 strati discreto e capiente, perfetto per riporre vari tipi di oggetti salvandoli da graffi e polvere.

Pratico organizer rotondo con struttura a 4 strati sovrapposti che, se chiusi, formano un cilindro compatto pratico da riporre. È possibile suddividere al meglio lo spazio in modo da contenere oggetti preziosi di varie dimensioni, isolandoli dalla polvere. Ogni contenitore è rivestito con un morbido tessuto che impedisce graffi e danni ai gioielli. Le dimensioni sono pari a 10,5 x 10,5 x 12,5 cm.

Armadio organizer con specchiera Nicetree

Capiente e salvaspazio

Pratico armadio da parete facile da fissare anche alle porte per offrire uno spazio capiente e discreto, ideale per riporre gioielli e oggetti preziosi.

Una soluzione perfetta per riporre in modo ordinato gioielli e oggetti personali che si trasforma in una specchiera salvaspazio da parete. Può contenere vari tipi di gioielli (ganci e slot per orecchini e collane, slot per anelli, vali ad hoc per orologi) ed è dotato di ganci da fissare al muro o alla porta, regolando altezze differenti. L’esterno è realizzato in fibra di legno laminato mentre l'interno è rivestito in velluto. Misura complessivamente 108 x 9,7 x 37 cm.

Organizer da viaggio Sonnis

Leggero e compatto

Pratico organizer da viaggio a doppio strato con esterno in ecopelle e interno in velluto. Protegge gli oggetti preziosi e impedisce graffi da sfregamento.

Look raffinato e struttura interna funzionale caratterizzano l’organizer Sonnis da viaggio, progettato per tenere al sicuro gli oggetti preziosi anche fuori casa. Leggero e compatto, è strutturato in due comparti con separatore e realizzato in ecopelle di alta qualità impermeabile, con interno rivestito in velluto per proteggere i gioielli dai graffi causati dallo sfregamento. Misura complessivamente 16,5 x 11,5 x 5,5 cm.