Legal Talent of the Year: contest per avvocati

di Redazione PMI.it

scritto il

I più brillanti neolaureati in giurisprudenza possono partecipare al talent che mette alla prova competenze e soft skills.

Riapre i battenti il progetto 4cLegal Academy per selezionare, e premiare, giovani avvocati di talento pronti a contendersi il titolo Legal Talent of the Year 2020. Il contest è aperto fino all’8 gennaio 2020 e possono partecipare i neolaureati in giurisprudenza con meno di 26 anni.

La seconda edizione del talent sarà trasmessa direttamente in tv in Prime Time sul canale Sky di Forbes, grazie alla partnership con BFC. I finalisti dovranno cimentarsi nella risoluzione di alcuni casi giuridici concreti di fronte alle telecamere, dimostrando di possedere competenze e soft skills.

=> Avvocati: nuovo sciopero a dicembre

I casi saranno proposti dal top management di alcune delle maggiori aziende italiane o da professionisti che provengono da studi legali d’eccellenza. Sarà una giuria presieduta dall’amministratore delegato di 4cLegal a decretare il Legal Talent of the Year 2020.

Per partecipare è necessario presentare candidatura inviando il proprio CV e un breve video di massimo 90 secondi nel quale si parli di tre temi:

  • il tuo percorso di studi;
  • come immagini la tua carriera;
  • perché dovremmo scegliere proprio Te.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari