Alpitour Progetto Giovani

di Redazione PMI.it

scritto il

Recruiting day promosso da Alpitour per essere assunti a tempo indeterminato e avviare una carriera manageriale nel settore Turismo.

Alpitour seleziona giovani neolaureati in ingegneria gestionale, economia, matematica e statistica nell’ambito dell’iniziativa “2 giorni alla partenza!“, il recruiting day – in programma il prossimo ottobre a Torino – che ha come obiettivo quello di assumere nuove risorse con contratto a tempo indeterminato.

Per partecipare è necessario candidarsi online entro il 25 settembre.

Recruiting day

I giovani selezionati potranno lavorare in diverse città italiane o europee, superando due giorni di selezione e partecipando a sessioni di gaming e attività di assessment. I vincitori potranno iniziare un innovativo percorso di crescita professionale, diventando manager aziendali nell’arco di un triennio e avviando una carriera nel settore turistico.

  1. Il primo anno sarà caratterizzato da una job rotation di esperienze formative da svolgere presso società e direzioni del gruppo, sperimentando varie attività: dalle vendite al Revenue Management, dal Web Digital Marketing al Commerciale Tour Operator e Hotels.
  2. Il secondo anno, invece, vedrà l’inserimento dei talenti nella propria area di destinazione con training strutturati, in seguito a colloqui di orientamento.
  3. Il terzo anno è previsto un ulteriore periodo di crescita.

Il primo anno il Progetto Giovani è uguale per tutti. Dopo il primo anno il percorso dei giovani talenti si differenzierà. Si può scegliere tra quattro percorsi:

  • Marketing,
  • Sales & Analysis Manager,
  • Product Contract Manager,
  • Revenue Manager.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali