Tratto dallo speciale:

Commercialisti: supporto all’export delle PMI

di Anna Fabi

31 Gennaio 2019 09:20

Accordo tra SACE SIMEST e Ordine dei Commercialisti per offrire supporto ad hoc alle imprese con vocazione all’export e all’internazionalizzazione.

Accrescere la formazione dei commercialisti in tema di export e internazionalizzazione a supporto delle PMI: questo l’obiettivo primario dell’accordo di collaborazione siglato tra SACE SIMEST (Gruppo CDP) e l’Osservatorio Internazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

=> Professione Commercialista: calendario 2019

L’intesa metterà in atto una serie di iniziative formative per favorire la conoscenza dei servizi SACE SIMEST tra i professionisti che operano come consulenti delle imprese che guardano all’estero. I programmi di formazione rientrano all’interno del programma Education to Export di SACE SIMEST. Saranno anche allestiti tavoli di approfondimento su specifici mercati e settori, con il coinvolgimento dei professionisti e delle aziende clienti.

Siamo contenti – ha dichiarato Beniamino Quintieri, Presidente di SACE (Gruppo CDP) – di poter formare ed informare commercialisti ed esperti contabili sugli strumenti e i prodotti che SACE SIMEST mette a disposizione per le imprese che intendono esportare e internazionalizzarsi. L’intesa fa seguito a una serie di accordi firmati con l’ODCEC negli anni passati, forti di una già consolidata collaborazione tra le parti.