Tratto dallo speciale:

Ingegneri: lavoro online con WorkIng

di Teresa Barone

scritto il

Nuovo portale WorkIng, ricco di servizi legati alle opportunità di lavoro, per gli ingegneri in cerca di opportunità professionali.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha recentemente presentato il progetto WorkIng, la piattaforma online pensata per informare sulle opportunità di lavoro e fornire ai professionisti strumenti di condivisione efficaci. Un portale di servizi messo a disposizione degli iscritti agli Ordini dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri insieme alla Fondazione CNI, in rete con gli Ordini territoriali che hanno aderito all’iniziativa. Uno strumento pensato per favorire l’interazione tra opportunità e richieste di lavoro nel settore ingegneristico.

Con WorkIng – ha sottolineato Gianni Massa, Vice Presidente Vicario del CNI – ci proponiamo di mettere in rete tutti i servizi disponibili per gli ingegneri italiani, con un’attenzione particolare alla mobilità nel lavoro e a tutte le opportunità che si presentano a livello nazionale e internazionale. Una piattaforma Smart, di facile ed immediato uso, che nella nostra visione dovrà rappresentare anche un’opportunità di convergenza ed aggregazione per gli Ordini territoriali e per i singoli ingegneri iscritti.

La piattaforma contiene, ad esempio, specifiche aree dedicate ai servizi di sostegno per il lavoro autonomo, alla ricerca di opportunità di lavoro con opzioni notifiche personalizzabile, ai bandi e alla ricerca di competenze specialistiche per avviare collaborazioni professionali e per la costituzione di RTP (Raggruppamenti Temporanei Professionisti).