Auto: lavoro per export e project manager

di Teresa Barone

scritto il

Le opportunità di carriera che arrivano dal settore auto: i dati dell?osservatorio Michael Page.

Figure manageriali ricercate e professioni in declino: l’osservatorio Michael Page fa il punto sulle opportunità di lavoro nel settore auto, che sembra mostrare cifre stabili tra il 2012 e il 2013.

=> Scopri le figure manageriali più pagate del 2014

Se le aziende auto continuano a ricercare figure tecniche chiamate a lavorare nel mercato internazionale, per quanto riguarda le professioni manageriali non mancano le opportunità di impiego per export manager e project manager, esperti rispettivamente nella gestione dei canali di vendita all’interno dei mercati emergenti e capaci di coordinare, in loco, tutti i progetti aziendali.

Stando alle stime Michael Page, inoltre, i compensi per queste figure manageriali hanno subito una crescita pari al 30% nell’arco degli ultimi anni, percentuale valutata analizzando i passaggi tra un’azienda e un’altra.

=> Leggi le ultime offerte di lavoro

Buone le opportunità di carriera anche nel ramo delle vendite, caratterizzato dall’incremento della richiesta di key account per il mercato tedesco, di sales controller in Italia e di industrial controller, così come di plant controller incaricarti di verificare e controllare i costi dello stabilimento.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari