I vincitori in verde

di Chiara Basciano

scritto il

Premiate a Milano le aziende che rispettano l'ambiente

Cosa hanno in comune società a prima vista molto distanti tra loro come Enel Green Power, CDA, Famiglia Aperta Onlus, ECO4CLOUD E PEDON Group?

Ciò che le unisce è il lavoro fatto per rispettare l’ambiente, grazie ad una particolare sensibilità nei confronti dell’ecologia. Tramite il premio Good Energy Award, giunto alla quinta edizione, la società Bernoni Grant Thornton ha voluto premiare le aziende che si sono distinte in questa direzione. Consapevoli che “non c’è crescita senza sostenibilità”, infatti, hanno indirizzato la loro produzione verso una strada rispettosa dell’ambiente.

=> Vai al premio per la finanza sostenibile

Stefano Salvadeo, partner di Bernoni Grant Thornton ha dichiarato «Siamo molto orgogliosi del successo e del riscontro che il Good Energy Award ha ottenuto in questa 5° edizione e, ancor più, dell’entusiasmo e della dinamicità dei progetti e delle iniziative presentate. È bello constatare come la sostenibilità ambientale sia un fil rouge che unisce ambiti e settori produttivi anche lontani tra loro: obiettivo del Good Energy Award è anche quello di costituire un vero e proprio bacino e collettore di idee da condividere e analizzare, nella consapevolezza che il risparmio energetico ha ormai assunto, per dimensioni e importanza economica, i contorni di un vero e proprio welfare sociale».

=> Scopri gli eventi targati green

Le aziende premiate sono risultate prime nelle cinque diverse categorie: Industria per Enel Green Power, Terziario per CDA di Cattelan S.r.l., Pubblica Amministrazione e Non Profit per Famiglia Aperta Onlus Giovani speranze e Start Up per ECO4CLOUD S.r.l. e Agroalimentare per PEDON Group S.r.l.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari