I manager incontrano le start up

di Chiara Basciano

scritto il

Un corso dedicato ai manager disoccupati, chiamati a collaborare con le giovani start up

Le giovani idee hanno bisogno del supporto dell’esperienza per poter funzionare nel giusto modo, così come questa, per rivitalizzarsi, ha bisogno di menti giovani con cui collaborare.

=> Vai alle dodici regole per le start up

Da questo presupposto nasce Energie Esperte, un percorso formativo che nasce dall’accordo tra Fondirigenti, LUISS e LUISS ENLABS. La volontà è quella di selezionare trenta manager attualmente disoccupati e metterli in contatto con giovani start up che vogliano decollare, intenzionate a sviluppare il loro progetto di autoimprenditorialità.

=> Scopri come far crescere una start up

I numeri riguardanti la disoccupazione sono sempre più allarmanti, anche nel settore manageriale, per questo i manager interessati sono invitati a partecipare a questo innovativo percorso di un anno, in modo da rimettersi in gioco e confrontarsi con le generazioni più giovani e volenterose. Il corso è diviso in due moduli, dieci settimane saranno dedicate alla comprensione da parte dei manager delle start up e del ruolo del business angel, tramite la frequenza di dodici seminari, nei successivi nove mesi sarà sviluppato il contato diretto tra le due realtà coinvolte nel progetto e i manager avranno a disposizione una postazione dotata di connessione internet presso la sede LUISS ENLABS.

=> Leggi la disoccupazione over 50

L’incrocio tra competenze di giovani e adulti, professionisti e lavoratori alle prime armi potrebbe essere un’occasione rara per creare una realtà completa e complessa, strutturata sotto tutti i punti di vista.

I Video di PMI

Aliquote IRPEF e scaglioni di reddito