Formazione per export manager in Lazio

di Teresa Barone

scritto il

In arrivo un nuovo Master per export manager in Lazio: opportunità di formazione e stage per venti giovani talenti.

Dalla Regione Lazio arrivano nuove risorse per favorire l’internazionalizzazione delle aziende locali e la promozione del Made in Italy all’estero.

=> Scopri tutte le opportunità di formazione

Attraverso l’avvio di nuovi bandi, attuabili grazie allo stanziamento di 10 milioni di euro, la Regione concede alle imprese importanti contributi economici per potenziare la competitività nei mercati esteri e sostiene la formazione di nuovi export manager.

Il progetto formativo sarà a beneficio di venti giovani laziali che parteciperanno al nuovo Master in Export Management, percorso che sarà seguito da un periodo di tirocinio presso altrettante aziende laziali. I partecipanti saranno selezionati attraverso un bando pubblico di prossima pubblicazione.

=> Scopri tutte le opportunità di formazione

Per Guido Fabiani, assessore allo sviluppo economico e attività produttive: «Con questi bandi  inauguriamo in maniera ancora più incisiva le azioni che intendiamo mettere in piedi per attuare una politica di sviluppo complessivo: noi dobbiamo restringere il gap tra il contributo della Regione Lazio alla formazione del Pil nazionale rispetto  al contributo in termini di esportazioni.»

I Video di PMI

Aliquote IRPEF e scaglioni di reddito