Dalla Regione Lazio arrivano nuove risorse per favorire l’internazionalizzazione delle aziende locali e la promozione del Made in Italy all’estero.
=> Scopri tutte le opportunità di formazione
Attraverso l’avvio di nuovi bandi, attuabili grazie allo stanziamento di 10 milioni di euro, la Regione concede alle imprese importanti contributi economici per potenziare la competitività nei mercati esteri e sostiene la formazione di nuovi export manager.
Il progetto formativo sarà a beneficio di venti giovani laziali che parteciperanno al nuovo Master in Export Management, percorso che sarà seguito da un periodo di tirocinio presso altrettante aziende laziali. I partecipanti saranno selezionati attraverso un bando pubblico di prossima pubblicazione.
=> Scopri tutte le opportunità di formazione
Per Guido Fabiani, assessore allo sviluppo economico e attività produttive: «Con questi bandi inauguriamo in maniera ancora più incisiva le azioni che intendiamo mettere in piedi per attuare una politica di sviluppo complessivo: noi dobbiamo restringere il gap tra il contributo della Regione Lazio alla formazione del Pil nazionale rispetto al contributo in termini di esportazioni.»