Gli imprenditori del futuro

di Chiara Basciano

scritto il

Al via la seconda edizione dedicata al business talent per giovani studenti

Torna nelle scuole italiane il Young Business Talents, per dare ai giovani studenti la possibilità di incontrare il mondo dell’imprenditoria e mettersi davvero alla prova.

=> Scopri il simulatore d’impresa

La prima edizione, l’anno scorso, era stata caratterizzata da un notevole numero di partecipanti: 1.736 studenti, suddivisi in 508 squadre che coinvolgevano a loro volta altrettanti docenti, sparsi su tutto il territorio nazionale. I vincitori, appartenenti alla squadra dell’ITC L. Da Vinci di Milazzo (ME), erano poi volati alla finale internazionale di Madrid, giusta conclusione di un’avventura coinvolgente.

Per quest’anno la volontà è quella di ingrandire la manifestazione, per coinvolgere un numero maggiore di studenti, con l’incremento di circa il 20% di squadre iscritte, anche grazie al contributo di Nivea, sponsor ufficiale dell’evento. I partecipanti seguiranno le varie fasi di sviluppo del gioco on line, attraverso un sofisticato business simulator messo a punto dall’azienda spagnola Praxis MMT. Il gioco appare così molto reale e le squadre si troveranno a prendere decisioni fondamentali per il successo dell’azienda virtuale.

=> Leggi largo ai giovani

L’obiettivo è quello di permettere ai giovani di capire le loro attitudini e di aiutarli così ad indirizzare le loro energie, consapevoli del fatto che un vero imprenditore si forma già sui banchi di scuola.

I Video di PMI

Quali sono i contenuti migliori per Google?