Torna nelle scuole italiane il Young Business Talents, per dare ai giovani studenti la possibilità di incontrare il mondo dell’imprenditoria e mettersi davvero alla prova.
=> Scopri il simulatore d’impresa
La prima edizione, l’anno scorso, era stata caratterizzata da un notevole numero di partecipanti: 1.736 studenti, suddivisi in 508 squadre che coinvolgevano a loro volta altrettanti docenti, sparsi su tutto il territorio nazionale. I vincitori, appartenenti alla squadra dell’ITC L. Da Vinci di Milazzo (ME), erano poi volati alla finale internazionale di Madrid, giusta conclusione di un’avventura coinvolgente.
Per quest’anno la volontà è quella di ingrandire la manifestazione, per coinvolgere un numero maggiore di studenti, con l’incremento di circa il 20% di squadre iscritte, anche grazie al contributo di Nivea, sponsor ufficiale dell’evento. I partecipanti seguiranno le varie fasi di sviluppo del gioco on line, attraverso un sofisticato business simulator messo a punto dall’azienda spagnola Praxis MMT. Il gioco appare così molto reale e le squadre si troveranno a prendere decisioni fondamentali per il successo dell’azienda virtuale.
=> Leggi largo ai giovani
L’obiettivo è quello di permettere ai giovani di capire le loro attitudini e di aiutarli così ad indirizzare le loro energie, consapevoli del fatto che un vero imprenditore si forma già sui banchi di scuola.