Project Risk Management: formazione a Milano

di Teresa Barone

scritto il

ANIE Confindustria promuove a Milano un seminario formativo in tema di risk management: appuntamento l?8 ottobre 2014.

Si terrà a Milano il prossimo 8 ottobre il seminario sul risk management organizzato da ANIE Confindustria, evento dedicato a tutti coloro che si occupano della gestione di progetti complessi e inserito nell’ambito del progetto formativo finalizzato a sostenere le aziende del settore elettrotecnico ed elettronico.

=> Scopri quali sono i 100 MBA migliori al mondo

Qual è la finalità del seminario? Fornire strumenti e informazioni utili per promuovere una corretta pianificazione dei rischi, analizzando gli eventuali imprevisti che possono insorgere nel corso del ciclo di vita di un progetto e cercando di limitare i danni.

«Il Risk Management, nell’ambito della gestione dei progetti – come si legge nella brochure di presentazione dell’incontro – consiste nell’identificare, analizzare e rispondere agli imprevisti (o opportunità) cui un progetto può incorrere nel suo ciclo di vita. Il relativo processo deve pertanto minimizzare le conseguenze negative, e massimizzare quelle positive.

Attraverso la descrizione delle varie fasi nelle quali si articola il Risk Management, dall’analisi e quantificazione dei rischi fino all’identificazione, pianificazione e controllo degli stessi, sarà fornita ai partecipanti una visione d’insieme relativa alla gestione dell’intero processo, anche grazie all’organizzazione di esercitazioni pratiche.

=> Leggi perché i manager migliori si formano negli USA 

Il seminario si terrà a Milano, presso la sede ANIE, in Viale Lancetti 43.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!