Formazione gratuita per manager di rete

di Teresa Barone

scritto il

Corso di formazione gratuita per manager di rete a Pistoia: requisiti, modalità di iscrizione, servizi aggiuntivi per le partecipanti donne.

Diventare manager di Rete, affiancando le aziende nello sviluppo e nella gestione delle aggregazioni tra imprese finalizzate a potenziare competitività e presenza nei mercati.

=> Scopri tutte le opportunità per la formazione dei manager

Prenderà il via il prossimo gennaio a Pistoia un percorso formativo gratuito volto a formare nuove figure manageriali in grado di promuovere collaborazioni e partnership tra aziende: promosso dall’agenzia formativa CE.S.CO.Tdi Pistoia, in collaborazione con ASCOM Servizi Srl, Istituto Alberghiero Montecatini Terme e in convenzione con la Provincia di Pistoia, il corso è finanziato dalla Regione Toscana con il contributo del Fondo Sociale Europeo e sarà strutturato in 22 ore di formazione tra aula e stage.

Possono partecipare al percorso dieci aspiranti manager di rete privi di occupazione, inattivi o in cassa integrazione, in possesso del titolo di istruzione secondaria superiore o con almeno cinque anni di esperienza alle spalle maturati nel medesimo settore.

Il 50% dei posti è riservato alle donne, che potranno anche beneficiare di servizi aggiuntivi per favorire la conciliazione della vita familiare con l’attività formativa (rimborso delle spese sostenute per servizi di baby sitter, assistenza anziani e disabili).

=> Leggi perché i manager migliori si formano negli USA 

È richiesta anche una conoscenza base della lingua inglese e del pacchetto Office. Le domande di partecipazione, corredate dal Curriculum Vitae in formato europeo e fotocopia del documento di identità, possono essere  presentate all’Ufficio dell’Agenzia formativa CESCOT (Pistoia, Via Galvani 17) entro il 14 gennaio 2015.