Addio tempi morti

di Chiara Basciano

scritto il

Sfruttare la massimo i tempi morti del viaggio di lavoro

Essere sempre produttivi è l’ideale per ogni lavoratore, per poter concentrare in minor tempo possibile ogni cosa da fare e poi poter staccare la spina. Questa esigenza diventa ancora più impellente in caso di viaggio di lavoro.

=> Vai ai consigli per un viaggio produttivo

Da Regus arrivano alcuni consigli per rendere al massimo in ogni momento e non far diventare perdite di tempo gli spostamenti.

=> Scopri la privacy in viaggio

Prima di tutto si consiglia di tenersi aggiornati mentre si viaggia, anche in caso si stia guidando infatti è possibile ascoltare le notizie di diverse testate on line in versione audio, oppure si può approfittare dei molti podcast o audiolibro presenti per i diversi settori. In caso invece non si debba guidare si potrà fare ancora di più, tra cui, prima di tutto, smaltire quelle mail che giacciono dimenticate nella propria casella di posta.

=> Leggi come essere produttivi in viaggio

Durante il viaggio bisogna godere anche dei momenti di tranquillità, approfittando per fare chiarezza e stilare una lista di cose che sono considerate fondamentali per il proprio lavoro. Nel dettaglio si potrà organizzare al meglio la giornata, in modo da renderla produttiva al massimo grado. Un’ottima alternativa, che fa anche un favore all’ambiente, è la scelta del car pooling, che permetterà di lavorare mentre non si sta guidando. Tutto questo aspettando che le macchine che si guidano da sole diventino una realtà!

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari