Donne manager sui social

di Chiara Basciano

scritto il

Un concorso dedicato alle donne che vogliono imparare a gestire la propria web reputation

Riuscire a dare una buona immagine di sé sul web è evidentemente fondamentale. Basti pensare alle classifiche che valutano la reputazione on line dei manager. Il tema diventa particolarmente delicato quando si parla di donne manager, la cui vita non è mai facile.

=> Scopri la percentuale delle donne manager

Per aiutare le donne in carriera a gestire il proprio volto virtuale arriva She Factor – Il Personal Branding e le Donne – “un progetto che vuole coinvolgere le donne in un percorso verso la valorizzazione della propria presenza online con una ricaduta sulla professionalità e partecipazione alla vita lavorativa, politica, sociale. Attraverso il concetto di personal brand e grazie a un uso più consapevole delle reti sociali – networking online – le donne possono acquisire un migliore posizionamento, una maggiore visibilità e quindi un più agile accesso alle opportunità professionali e di rappresentanza”.

=> Leggi donne e stress

Appena entrato nel vivo, il progetto si propone di incoronare la She Factor Queen nel mese di marzo. Il percorso si annuncia interessante e completo e tiene conto non solo delle difficoltà della gestione della propria figura pubblica, ma la declina in chiave femminile, considerando una risorsa l’essere donna in un mondo del lavoro targato sempre al maschile.

=> Vai ai numeri delle donne manager

Un’occasione per capire come gestire la web reputation, facendola diventare la chiave del successo, con l’ausilio di numerosi partner del settore.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari