Expo 2015: cercasi manager area Sales & Marketing

di Teresa Barone

scritto il

Expo 2015 si avvicina e si moltiplicano le offerte di lavoro destinate alle figure manageriali.

Mancano circa cento giorni all’avvio di Expo 2015, l’esposizione universale che terrà l’attenzione internazionale focalizzata sull’Italia, e su Milano in particolare, fino al prossimo ottobre.

=> Account manager: i mille volti di chi gestisce il portafoglio clienti

Le opportunità di lavoro non mancano, anche in ambito manageriale: la multinazionale Antal Italy cerca venti figure nel middle management (da inserire nei comparti food&beverage e vitivinicolo).

Le offerte di impiego riguardano la zona di Milano e prevedono assunzioni a tempo indeterminato in ambito Sales & Marketing, come spiega Vincenzo Trabacca di Antal Italy:

«Il settore Sales & Marketing è in questo momento uno dei più dinamici nel mercato del lavoro. I ruoli più richiesti, sia in Italia che all’estero, sono quelli che operano in ambito commerciale e marketing. Meno ricercate invece le professionalità legate alla comunicazione. Sono molto apprezzati i profili con una comprovata esperienza nel settore di riferimento, ottima conoscenza dei mercati emergenti, background formativo e professionale internazionale e che offrono la disponibilità a lunghe permanenze all’estero. Di valore aggiunto le competenze manageriali trasversali e la flessibilità/capacità di affrontare un mercato in continua e veloce trasformazione nel quale risulta difficile fare previsioni a lungo termine.»

Entrando nel dettaglio delle offerte, sono ricercati sei export manager, quattro marketing manager, due product manager e quattro responsabili commerciali. Possono candidarsi i laureati con almeno 5 anni di esperienza alle spalle (nei settori oggetto degli annunci, maturata sia nei mercati emergenti sia in ambito europeo), un’ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua straniera.

Si cercano anche quattro digital manager laureati con specializzazione in marketing ed esperienza pregressa.

=> Scopri tutte le offerte di lavoro per i manager

Per candidarsi è possibile inviare un’email con il proprio CV all’indirizzo: smdivision@antal.com

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari