Un blog per il futuro

di Chiara Basciano

6 Febbraio 2015 13:00

Nasce il primo blog creato per rendere vivo il dibattito tra i manager

Mettere in stretta relazione i manager, condividere pensieri e modus operandi, per dare un chiaro segnale della propria presenza ed essere più incisivi sulla realtà economica del nostro paese. Sono tanti gli obiettivi del blog creato da Federmanager  – Manager: autori del nostro futuro – con l’obiettivo di fare chiarezza in vista  della Conferenza Consultiva Programmatica, che si terrà a fine marzo ad Abano Terme.

=> Vai a Federmanager e manager in pensione

Il Presidente Federmanager Giorgio Ambrogioni sottolinea l’importanza del progetto «E’ un momento particolare e gli organismi di rappresentanza non possono fare a meno di interrogarsi sul futuro, per non farsi cogliere impreparati alle richieste dei manager, mettendo in campo quindi, politiche e strumenti necessari a rispondere alle aspettative degli associati».

=> Scopri il business blog di successo

Per questo il blog si struttura in tre parti. La prima dedicata a come i manager vedono la Federmanager oggil la seconda a come vorrebbero che si evolvesse in futuro e la terza a quale potrà essere il modello di struttura e di governance più adeguato a rispondere alle esigenze della categoria.

=> Leggi Federmanager contro le super liquidazioni

Si intende avviare così un dibattito aperto e attivo, capace di stimolare e far nascere nuove idee, essenziali alla rinascita del paese. Ancora una volta le parole di Ambrogioni spiegano bene la base del progetto «Con questo percorso Federmanager mira ad una riflessione profonda e ricca di contenuti, orientata al coinvolgimento di migliaia di manager in una logica di dialogo-ascolto, trasparenza e condivisione per arrivare a delineare gli obiettivi futuri».