Competenze manageriali certificate: workshop a Roma

di Teresa Barone

scritto il

Workshop di Federmanager in tema di certificazione delle competenze manageriali come strumento per la competitività dell' impresa: Roma 16 febbraio.

La certificazione delle competenze manageriali: uno strumento per la competitività dell’ impresa. Questo è il titolo del workshop promosso da Federmanager e in programma a Roma il prossimo 16 febbraio, presso il Cnel Parlamentino, in viale Lubin 2.

=> Opportunità per la formazione dei manager

Un evento organizzato dall’associazione dei manager per promuovere il progetto relativo alla certificazione delle competenze manageriali, avviato da Federmanager in collaborazione con RINA Services per gli associati: dirigenti, manager e quadri sono infatti invitati a certificare in modo volontario le proprie competenze manageriali, una strategia importante per accrescere la competitività delle aziende, soprattutto PMI.

Non solo le esperienze curriculari ma anche le soft skills sono fondamentali nella formazione dei manager, tanto che Federmanager promuove tre tipologie di certificazione basate su altrettanti profili (temporary manager, manager per la internazionalizzazione e manager per le reti d’impresa).

=> Leggi quale sarà la formazione del futuro

Nel corso dell’evento sarà favorito il confronto con i Rappresentanti istituzionali e gli attori del mondo imprenditoriale. Per partecipare al workshop è necessario inviare la propria adesione compilando il modulo  “Iscriviti all’evento” sul sito di Federmanager.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari