Le aziende attive nel bolognese e nel territorio dell’Emilia Romagna cercano manager e talenti qualificati: Hays ha fatto il punto della situazione rendendo note le previsioni per il 2015, indicandole figure manageriali più richieste dal mondo imprenditoriale.
=> Scopri i profili manageriali più pagati del 2014
Parliamo precisamente di Engineering Manager, Quality Manager nel settore Biomedical, Supply Chain Manager soprattutto per il ramo Food&Beverage, Application Engineering nel comparto Packaging. Figure specializzate chiamate a rafforzare il posizionamento delle aziende.
Secondo Fabio Piana della sede bolognese di Hays:
«Dopo anni d’instabilità il mercato del lavoro dell’Emilia Romagna sta finalmente risalendo la china grazie ad una forte ripresa del comparto tecnologico. Il volume delle ricerche di nuovi professionisti, soprattutto in settori quali Automotive, Packaging, Biomedical e Food&Beverage, è infatti cresciuto del +15%”.»
=> Tutte le figure professionali in ambito manageriale
Ma quali sono i tratti salienti dei talenti ricercati? Sicuramente una laurea ottenuta a pieni voti in economia o ingegneria, unita a un’esperienza internazionale e alla conoscenza delle lingue straniere.