Stage retribuiti per manager del turismo

di Teresa Barone

2 Marzo 2015 09:00

Diventare manager del turismo facendo esperienza a diretto contatto con le aziende del settore dopo il Master: ecco scadenze e dettagli.

C’è tempo fino al 4 marzo 2015 per iscriversi al “Master in Hospitality Management and Food and Beverage”, organizzato dall’Università di Palermo in collaborazione con l’Università della Florida. Un’opportunità di altra formazione seguita da occasioni di stage retribuiti (gli stagisti percepiranno un contributo mensile minimo pari a 400 euro) presso alcune aziende del settore turistico.

=> Quanto vale un MBA?

Il Master si svolgerà a partire dal 13 marzo e prevede lezioni interamente in lingua inglese. Sono previste borse di studio a copertura parziale e integrale dei costi di partecipazione, precisamente messe a disposizione da Manageritalia così come da Inps e Inpdap, che incentivano le iscrizioni da parte dei figli dei dipendenti pubblici e dei lavoratori statali in pensione.

Grazie a un accordo siglato con UniCredit, inoltre, sarà possibile ottenere una dilazione dei costi del Master accendendo un finanziamento a tasso zero.

L’assessore regionale al Turismo, Cleo Li Calzi, mette in evidenza l’importanza del percorso formativo che si basa su una stretta sinergia con le aziende isolane:

«Percorsi formativi di eccellenza come questo master costituiscono la leva per alimentare un settore strategico su cui l’intero sistema economico isolano ormai punta. La combinazione di aziende regionali del settore e stage all’estero il cui know how è sinonimo di altissima qualità dei servizi rappresenta una modalità per destinare alle strutture ricettive siciliane personale di elevate qualità, così come il mercato richiede.»

=> Scopri quali sono i 100 MBA migliori al mondo