Innovazione e svago nei nuovi uffici LinkedIn

di Teresa Barone

13 Marzo 2015 09:00

Uffici tech a misura d?uomo: postazioni innovative m anche spazi pensati per il relax e lo svago nella nuova sede LinkedIn a Milano.

Ambienti dotati delle più moderne tecnologie, ma anche spazi curati nei dettagli per soddisfare le esigenze dei dipendenti concedendo opportunità di relax, svago, creatività. Sono i nuovi uffici della sede milanese di LinkedIn inaugurati l’11 marzo in piazza Sigmund Freud, nel grattacielo che sorge sopra la stazione ferroviaria Garibaldi, realizzati in collaborazione con lo studio di architettura Il Prisma.

=> Scopri come sarà il lavoro del futuro

A disposizione dei 26 dipendenti sono stati creati optional e servizi innovativi, tutti inseriti all’interno di un progetto che pone al centro proprio il benessere di chi li occupa: il lavoratore deve sentirsi libro, ispirato e in grado di tirare fuori tutto il suo potenziale anche grazie alla condivisione con il resto del gruppo.

Entrando più nel dettaglio degli uffici, sono stati predisposti cinque ambienti con funzioni e risorse precise: Teatro  (condivisione), Ristorante, Sartoria (sala riunioni), Cantina (stimolo per la concentrazione ma anche ambiente dedicato alle celebrazioni), Giardino Segreto (via libera al relax, ma anche a meeting alternativi).

=> Leggi i consigli per usare LinkedIn

Non mancano calcio balilla, ping pong, playstation e perfino un’amaca.