Industria: aziende a caccia di manager

di Redazione PMI.it

scritto il

Cresce la richiesta di export manager e country manager da parte delle società industriali: il report di Elan International.

Nel corso del 2014 è aumentata la richiesta di figure manageriali e specializzate da parte delle aziende attive nel comparto industriale: lo si evince dal indagine promossa da Elan International, che mostra un incremento rispetto al 2013 e un trend positivo anche per quanto riguarda il primo trimestre del 2015.

=> Leggi le altre offerte di lavoro per i manager

A essere ricercati sono direttori di business development ed export manager, chiamati a operare presso aziende italiane che promuovono investimenti nei mercati esteri.

Buone notizie arrivano anche per i country manager commerciali, la cui richiesta cresce nelle filiali italiane di Gruppi multinazionali. 

Qui di seguito il commento di Daniele Brioschi, partner di Elan International:

«Al di fuori della tradizionale geografia del triangolo industriale Lombardia-Veneto-Emilia (il Piemonte con la sua storica presenza automotive è in questi anni decisamente penalizzato), osserviamo una notevole e rinnovata vivacità nelle ricerche di manager, soprattutto da parte di aziende di media dimensione, in alcune aree e distretti dell’Italia centrale. C’è qualche timido segnale positivo sulla produzione industriale in Italia e la pipeline di incarichi di ricerca manageriali nel settore Industrial si mantiene al momento piuttosto nutrita.»

=> Tutte le figure professionali in ambito manageriale

I Video di PMI