Account Manager: tra fiuto e coerenza

di Chiara Basciano

13 Luglio 2015 11:00

Le qualità particolarmente apprezzate negli Account Manager.

Se il fiuto in ambito lavorativo è in generale una caratteristica molto apprezzata, per un Channel Account Manager diventa addirittura preziosa, soprattutto se si tratta di fiuto finanziario.

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Qualità che si può possedere per istinto ma si può anche affinare nel corso del tempo. Prendendo confidenza con il bilancio della società, i guadagni e le perdite, il modo in cui l’’azienda guadagna e gestisce i costi, lo sviluppo del business e gli aspetti finanziari generali infatti sarà possibile sviluppare una sorta di intuito.

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I migliori Account Manager riescono a mantenere una visione globale che gli permette di cogliere al volo i cambiamenti e di applicare le giuste strategie, ma non per questo si devono evitare le specializzazioni. Diventare esperto di un settore ben preciso infatti aiuta a raggiungere risultati più alti. Naturalmente l’integrità morale e la coerenza saranno particolarmente apprezzati, trattandosi di un lavoro che mette sempre alla berlina, avendo a che fare con moltissimi ambiti bisogna essere capaci di gestire i rapporti sia coi clienti che con i partner.

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Sviluppare il lavoro di squadra significa arrivare al successo più facilmente, per questo bisogna puntare molto sul rapporto con gli altri e su un lavoro sincronizzato in tutte le sue fasi.