Futuri manager in gioco

di Chiara Basciano

21 Luglio 2015 11:00

In piena attività il talent dedicato ai giovani che sognano di diventare manager HR.

La stagione dei talent non ha mai fine, i settori coinvolti sono sempre di più, e se quelli dedicati al bel canto o alla buona cucina non sono più una novità invece quelli dedicati al mondo dei manager appaiono sempre innovativi.

=> Vai a The Apprentice

Tra gli ultimi quello dedicato a giovani che sognano di diventare manager nel settore delle risorse umane. ADHR Talent ha infatti selezionato 14 ragazzi che stanno attualmente seguendo il percorso di alta formazione in Gestione delle Risorse Umane. Si tratta di giovani con un’età compresa tra i 25 e i 30 anni e provengono per lo più dall’Emilia Romagna (Bologna e Modena) anche se non mancano i ragazzi arrivati in città da Toscana, Lombardia e Piemonte.

=> Scopri Money Manager Talent

Il numero delle donne supera di gran lunga quello degli uomini: 11 contro tre, e provengono da settori diversi, tra impiegati, organizzatori di eventi, agenti di viaggio, insegnanti, baristi, operai e animatori nei villaggi turistici. Ma tutti sognano di accaparrarsi il contratto a tempo indeterminato in palio. I posti disponibili sono dieci e si otterranno dopo uno stage all’interno delle filiali ADHR Group con i ruoli di Account Manager o Job Manager.

Il percorso è fatto di attività concrete, tese a valorizzare le potenzialità di ognuno. Come ogni talent che si rispetti può e deve esser seguito su uno spazio web, dove verranno condivise notizie e immagini che li accompagnerà per tutto il percorso e che culminerà con la realizzazione di un clip che riassumerà l’esperienza nel suo complesso.