Amministratori Delegati: assunzioni in ripresa

di Teresa Barone

22 Luglio 2015 08:00

Previsioni positive per le assunzioni nei prossimi tre anni: l?indagine sugli Amministratori Delegati di aziende globali.

Gli Amministratori Delegati a capo delle aziende globali prevedono un aumento delle assunzioni nell’arco dei prossimi 3 anni, mostrando una fiducia sulle prospettive di crescita dell’economia.

=> Assunzione manager: trend positivo nel 2015

Lo sottolinea lo Studio previsionale sugli Amministratori Delegati di KPMG International, condotto su un campione di 1278 top manager (il 69&ì% attivo in Europa, il 66% nell’Asia del Pacifico e il 52% negli Stati Uniti).

Ammonta al 78% la percentuale degli intervistati che ha ammesso di procedere con nuove assunzioni a partire dalla metà 2018. 

Questo il messaggio diffuso da John Veihmeyer, Presidente globale di KPMG International:

«Il messaggio generale ricevuto dagli Amministratori Delegati da tutto il mondo è l’atteggiamento positivo in merito alle prospettive per i prossimi tre anni, e cosa fondamentale che prevedono di fare più assunzioni. C’è un mutamento più positivo della fiducia rispetto all’anno precedente in Europa e Asia rispetto agli Stati Uniti, che in parte riflette la posizione che vede gli Stati Uniti in una fase più avanzata della ripresa economica.»