Il credo delle persone di successo

di Chiara Basciano

scritto il

Perseveranza, relazioni durature e pratica: i segreti delle persone di successo.

Ogni manager ha un modo diverso di esserlo ma ci sono delle caratteristiche che accomunano tutte le persone di successo. Si ha la tendenza a guardare il loro percorso e a non scorgere errori e fallimenti, si tende a mitizzarli, eppure il loro successo non era scontato e anche loro hanno avuto difficoltà e dubbi. Il successo è dato per scontato solo col senno di poi.

=> Scopri come avere successo

Il successo è spesso il risultato della perseveranza. Quando gli altri si arrendono, smettono di cercare, o mettono in dubbio i loro principi, chi resiste probabilmente arriverà fino in fondo. Altre persone possono essere più intelligenti o avere più talento ma se non sono costanti non hanno chance.

=> Leggi il segreto del successo

Inoltre le persone di successo conoscono l’importanza delle relazioni professionali durature. Imparano da subito a riconoscere quelle che saranno le persone giuste per il loro business e costruiranno una rete forte. Nonostante il trend sia quello di avere rapporti virtuali, poco concreti, loro seguiranno una strada diversa, fatta di fiducia reciproca.

Se sanno che la strategia è importante sanno bene che la pratica è tutto. Si sviluppa un’idea, si crea una strategia, si imposta un sistema rudimentale di operazioni e poi si mette in pratica, adattandolo alle circostanze.

=> Vai alla leadership di successo

Infine le persone di successo hanno la capacità di cambiare il mondo, o almeno una piccola parte di esso. Riescono a capire i trend del momento e agiscono su di esso, facendone attivamente parte.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari