Manager sul green

di Chiara Basciano

scritto il

Arriva la sfida tra manager sul campo da golf, con un occhio alle pari opportunità.

Paragonare le pratiche sportive alla vita aziendale è molto facile, centrare gli obiettivi, allenarsi al miglioramento, lavorare sullo spirito di squadra sono tutti elementi presenti in entrambe i campi. Ma con l’evento IAIA & FRIENDS – Donne vs Uomini, la metafora diventa concreta. Si tratta di una sfida tra una squadra maschile e una femminile di manager sul campo da golf.

=> Vai a sport e lavoro

Scendono in campo vari elementi quindi, da un lato lo spirito sportivo e quello manageriale che si trovano fusi insieme e dall’altro l’importanza della presenza femminile nel mondo del lavoro. L’evento, che si terrà il 13 settembre presso il Golf e Sporting Club Verbania, è sponsorizzato da Edenred e in questa settima edizione saranno presenti alcune giocatrici facenti parte di “In the Boardroom”, l’innovativo programma di formazione organizzato da Valore D e dedicato alle donne che siederanno nei consigli di amministrazione delle società quotate italiane, il cui obiettivo è quello di formare in 3 anni 270 donne provenienti dai settori del business, della cultura e della politica.

=> Scopri l’importanza dello sport

Andrea Keller, Amministratore Delegato Edenred Italia spiega «Aiutare le organizzazioni a supportare realmente le pari opportunità e a praticare la leadership inclusiva è essenziale per le aziende che intendono perseguire efficienza ed efficacia. Il confronto diretto tra uomini e donne sul campo da golf è una metafora divertente del rapporto non sempre sereno tra i sessi per l’accesso a ruoli di responsabilità nelle organizzazioni. L’iniziativa ha il duplice intento di promuovere la diffusione di questo sport e dei suoi valori e di affrontare in maniera scherzosa il tema delle pari opportunità».