Un premio ecologico

di Chiara Basciano

scritto il

Premiare le aziende che amano l?ambiente per farne un punto di riferimento.

L’importanza di coniugare il business in chiave green anche per chi non è operativo in settori la cui produzione è legata ai problemi ambientalisti significa dare lustro alla propria azienda. Per questo metterne in evidenza il valore significa sottolinearne l’importanza ed incoraggiare comportamenti  di tipo virtuoso.

=> Vai al successo delle aziende green

Da questo presupposto nasce il premio “Etico Ethical 2015”, voluto dall’Associazione Plana. Come dichiarato da Sergio Costa, Presidente dell’Associazione Plana, l’obiettivo dell’evento è quello «Di premiare attività e persone che operano in difesa del pianeta e a favore dell’essere umano sul piano sociale, urbano e culturale, con l’auspicio che, in futuro, l’attività imprenditoriale e la comunicazione tengano sempre più in evidenza, in ogni campo di attività, l’impatto etico globale delle proprie azioni».

=> Leggi politica e investimenti green

Proprio in queste ore si sta svolgendo la premiazione, presso lo Spazio Oberdan sede della Provincia di Milano. Tra gli sponsor dell’evento l’azienda GUNA, il cui Presidente del CdA  Alessandro Pizzoccaro, spiega «GUNA esiste per ‘creare salute’, e se aumenta nella collettività la cultura del benessere, aumentano le nostre opportunità di business, in un perfetto circolo virtuoso che ha l’Uomo al centro e nel quale tutti vincono».

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari