Master gratuito in Management dei beni museali

di Teresa Barone

12 Ottobre 2015 08:00

Formazione di alto livello per under 35: a Genova il Master gratuito in Management dei beni museali.

Il Comune di Genova, insieme alla Fondazione Edoardo Garrone e a Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, promuovono un percorso di alta formazione in ambito artistico e culturale, un Master gratuito in Management dei Beni Museali volto a favorire l’avvio di progetti innovativi per una gestione più efficace dei beni culturali.

=> Scopri tutte le opportunità per la formazione

Possono partecipare al Master 18 giovani under 35, laureati o professionisti, riuniti in gruppi composti da due o tre membri. Il corso si svolgerà presso il Museo di Villa Croce a Genova dal 19 gennaio al 24 marzo 2016.

Un team qualificato di docenti ed esperti affiancherà i partecipanti, che potranno acquisire conoscenze e competenze manageriali e imprenditoriali. La Fondazione Edoardo Garrone, inoltre, assegnerà un premio di start-up pari a 50mila euro al progetto di gestione sperimentale del Museo ritenuto maggiormente efficace (selezionato da una speciale Commissione di Valutazione): tra i criteri di giudizio figurano “innovatività, fattibilità tecnica e sostenibilità economica nel medio periodo”.

Le candidature per partecipare al Master possono essere inviate fino al 30 novembre 2015. Sul sito web del Comune di Genova è possibile accedere al bando e alla modulistica.