Donne leader che ispirano

di Chiara Basciano

scritto il

Un premio dedicato alle donne che fanno la differenza.

Il ruolo della donna nel mondo del lavoro è sempre fonte di dibattuto. Chi le ama e chi le odia, chi le ammira e chi le osteggia e chi, come WIN, le premia. Nel corso dell’annuale WINConference 2015 è stato infatti assegnato il premio Global Inspiring Women Worldwide per dare risalto a quelle donne che si sono distinte per il loro lavoro e per la loro capacità di ispirare chi le circonda.

=> Vai a donne manager e successo

Le due categorie del premio Corporate Leaders, Social Entrepreneurs and Private Business Entrepreneurs, sono andate a due donne considerate particolarmente capaci di dare valore aggiunto a quello che fanno.

=> Scopri i numeri delle donne manager

Si tratta dell’inglese Anne Stevens, vincitrice “per il suo senso degli affari, la sua leadership aziendale e la sua appassionata azione per la promozione della donna”.
Con il suo ruolo di Council Director per Global Women, Global Leaders e The Conference Board si è distinta per la sua capacità di operare in contesti diversi, dando sempre importanza al ruolo della donna lavoratrice, incoraggiandone la carriera e ricoprendo ruoli di leadership senza dimenticare il lato umano.

=> Leggi donne e lavoro

Alla svizzera Veronique Goy Veenhuys (Fondatrice e CEO di Equal-salary) va invece il Win Inspirational Award “per il suo approccio innovativo nell’assicurare l’equità dei salari e per il suo impegno nell’abbattere la resistenza pubblica al tema, per la sua dedizione e passione nel garantire una retribuzione equa a uomini e donne”. Molti i successi riportati nel corso della sua carriera e lodevole la dedizione sempre dimostrata nel garantire un comportamento equo in ambito aziendale.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari