Un manager per il benessere

di Chiara Basciano

scritto il

Crescono le richieste di manager in ambito healthcare.

La figura del manager è necessaria in ogni ambito, avendo a che fare col saper gestire le risorse e il personale e col guardare agli obiettivi che possano soddisfare il lato economico di ogni tipo di azienda.

=> Scopri i manager più richiesti del 2015

Uno dei settori che ultimamente offre molte possibilità per le carriere manageriali è quello del benessere. Come dimostrato da Page Personnel che ha divulgato i profili più ricercati nel settore. Marco Morello, Executive Manager di Page Personnel spiega «Stiamo assistendo ad un aumento di richieste da parte di aziende che operano, a vario titolo, nel mercato della cura della persona. In un contesto generale di riduzione della spesa pro capite, infatti, sembra che i consumatori non siano disposti a rinunciare al proprio benessere e questo porta, inevitabilmente, ad un aumento delle richieste di profili in grado di operare in questi ambiti».

Nel dettaglio l’agenzia dichiara che ci sono buone possibilità per i Clinic Manager, vale a dire i responsabili della gestione della clinica, dell’implementazione del fatturato della filiale e del coordinamento delle risorse che collaborano con la struttura. La retribuzione annua lorda va dai 27 mila euro annui, per candidati con esperienze di massimo 18 mesi, ai 35 mila euro annui per chi ha lavorato in quest’ambito per almeno 36 mesi.

=> Vai ai Chief Level più ricercati

Per quanto riguarda altri profili si segnala la ricerca di Web Marketing, responsabili della promozione online per aumentare la visibilità e il numero di clienti fidelizzati , Front Office, responsabili della gestione della reception e dell’accoglienza dei clienti e Tutor commerciali, che accolgono i potenziali clienti e propongono loro le opportunità di cure ed i vari preventivi.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari