Dirigenti d?azienda e tecnologia Mobile

di Teresa Barone

23 Novembre 2015 09:00

Abitudini, trend e preferenze dei dirigenti aziendali in tema di smartphone, tablet &Co: i dati del Mobile Elite 2015.

I dirigenti d’azienda non possono fare a meno della tecnologia Mobile: l’edizione 2015 del Mobile Elite promossa da CNBC, basata su indagini condotte negli USA, in Asia e in Europa, mette in evidenza trend, abitudini e preferenze dei manager in materia di tablet, smartphone e altri device Mobile.

=> Leggi il parere dei CIO sul Byod in azienda

Stando ai dati, il volume dei contenuti aziendali disponibili sui dispositivi Mobile è aumentato tra il 2014 e il 2015, sottolineando come l’87% dei dirigenti sia solito consultare le notizie le mattine dei giorni feriali, tanto che sei manager su dieci sono già attivi sui loro smartphone appena svegli.

Durante i fine settimana, invece, i dispositivi Mobile sono utilizzati soprattutto per finalità extra-lavorative e prettamente sociali, mentre guardare la TV e contemporaneamente utilizzare il proprio dispositivo Mobile rappresenta una consuetudine per il 75% del campione.

Per quanto riguarda la sicurezza informatica, inoltre, gli Amministratori Delegati e i dirigenti aziendali mostrano grande preoccupazione: l’82% pensa infatti che la tutela della Privacy e la protezione dei dati Mobile necessitino di notevole attenzione.

=> Mobile Elite 2015