LIFE: manager a lezione di leadership

di Teresa Barone

scritto il

Campus CIMBA ospita la nuova eizione di LIFE (Leadership Initiative For Excellence): formazione e sviluppo di soft skills.

È in programma dal 27 al 29 novembre la nuova edizione di LIFE (Leadership Initiative For Excellence) ospitato dal campus CIMBA di Paderno del Grappa (TV), percorso di formazione e aggiornamento mirato a favorire lo sviluppo di soft skills e competenze manageriali che coinvolgerà partecipanti provenienti da Svizzera, USA, Canada, Repubblica Ceca, Germania e Italia.

=> Scopri tutte le opportunità per la formazione

LIFE rientra nel programma MBA di CIMBA e prevede la partecipazione di manager, imprenditori e professionisti esterni, tanto che sono oltre cento le aziende del Nordest che hanno inviato i loro dirigenti nel corso degli anni.

«È segno che le imprese hanno compreso il valore di un investimento nella leadership – sottolinea Katiuscia Baggio, trainer e coach di CIMBA. – Le imprese, a livello internazionale ma anche locale, hanno colto l’importanza del fattore umano e quanto un buon manager sia una persona completa, in equilibrio, che unisce competenze tecniche con una buona consapevolezza di sé e con doti personali di leadership. La nostra è alta formazione manageriale che si fonda su un’apertura del cuore, e questo la rende unica: in un weekend molto intenso, nel quale si lavora fino a tarda sera in un contesto isolato dall’esterno, i partecipanti sperimentano in prima persona la leadership come percorso di trasformazione della persona, in ogni suo aspetto, senza distinzione tra vita personale e ruolo professionale. Il nostro programma viene molto apprezzato anche all’estero; ne abbiamo fatto un’edizione negli USA e ne stiamo programmando una a Monaco in Germania, la prossima primavera.»

 

I Video di PMI