Donare per creare relazioni

di Chiara Basciano

scritto il

Imparare a fare regali personalizzati per migliorare le relazioni di business e umane.

Creare relazioni durature nel business è fondamentale per mantenere vivi i progetti anche se talvolta può essere difficile. Ma far crescere la rete di relazioni è fondamentale. Per farlo bisogna mostrare buona volontà nel costruire relazioni. Per chi ha molto da investire creare eventi sociali è il metodo più facile, ma anche per chi non ha grossi budget non è impossibile porre le basi di relazioni di business e umane.

Fare dei piccoli regali per mostrare la propria gratitudine e simpatia non è cosa inusuale nel mondo del business, e se a Natale fioccano i pacchi dono con leccornie di ogni tipo in altri periodi dell’anno si può pensare a regali personalizzati come tazze o altri oggetti con le iniziali.

=> Scopri come creare una rete

In altri casi si può pensare semplicemente di donare il proprio tempo e la propria consulenza, garantendosi un grande impatto a livello umano. Ciò fa bene non solo a chi riceve ma anche a chi dà. Inoltre quando si decide di fare un regalo è bene pensare anche alle persone che stanno intorno al destinatario, ciò dimostra attenzione per il contesto in cui egli vive.

=> Leggi la rete per chi non ama la rete

Imparando a donare si creeranno relazioni più forti, ciò serve non solo al business ma anche alla crescita umana e professionale del singolo manager.

Fonte immagine Shuttertsock

I Video di PMI

Guida alle ferie aziendali