Cercare lavoro senza stress

di Chiara Basciano

scritto il

Mettersi a caccia di lavoro senza ansia, ma organizzandosi nel dettaglio.

La fase di ricerca di lavoro può causare moltissimo stress. Anche nel caso in cui ci sia una certa dose di entusiasmo infatti il timore di non riuscire a trovarlo può creare angoscia e stasi. Il punto invece è essere concreti e procedere in maniera ragionata.

=> Leggi sei consigli per cercare lavoro

Prima di tutto cercare un lavoro è già di per sé un lavoro, quindi il tempo che vi si dedica non deve essere considerato tempo perso ma investito. Non bisogna stare a guardare l’orologio ma neanche perdersi in pagine web inutili. È necessario focalizzarsi, prima di tutto rivedendo il proprio curriculum e aggiornando le proprie pagine professionali, sia che si tratti di un blog, di un profilo Linkedin o di Facebook. Una volta corretto e aggiornato il curriculum e reso noto al mondo del web che si è a caccia di lavoro molto è stato fatto. Anche spargere la voce tra amici e conoscenti può aiutare a trovare connessioni utili.

=> Scopri come scegliere tra due offerte

Il tempo non investito nella ricerca del lavoro può essere utilizzato per migliorarsi, attraverso una formazione che colmi le proprie lacune o affini le proprie capacità. Esistono anche molti corsi on line, di qualunque livello, l’importante è trovare quello giusto, che completi la propria formazione e aggiunga qualcosa in più al nostro curriculum.

Fonte immagine Shutterstock

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!