Prorogata la detassazione degli straordinari

di Tullio Matteo Fanti

15 Ottobre 2008 17:40

Continua la sperimentazione sulla detassazione dei salari avviata quest'anno. Nel frattempo la Pubblica amministrazione continua la sua campagna sul controllo del lavoro

Buone notizie per i lavoratori di tutta Italia: la sperimentazione sulla detassazione dei salari avviata quest’anno sarà prorogata. Ad annunciare la notizia è il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi.

Un provvedimento che verrà attuato nonostante la recente tempesta finanziaria, in quanto le risorse necessarie sarebbero già state accantonate. Secondo Sacconi diviene ora più che mai importante riportare sotto controllo la spesa pubblica.

A ciò serve la manovra economica approvata, che si preannuncia rigorosa e a tutto campo e punta ad irrobustire le fondamenta di un paese messo sempre più a dura prova dalla bufera finanziaria. Il Governo si appresta così a sostenere i salari per alzare la competitività delle imprese e sostenere la domanda senza innescare inflazione.

Nel frattempo la Pubblica amministrazione continua la sua campagna sul controllo del lavoro avviata da Renato Brunetta: da ieri sono infatti entrati in azione i “tornelli anti-fannullone” posti all’entrata di palazzo Chigi per controllare le entrate e le uscite dei dipendenti.