Leasing imprese: accordo Confeserfidi-Intesa San Paolo

di Teresa Barone

scritto il

Garanzie sui leasing stipulati dalle imprese nazionali grazie all’intesa tra Confeserfidi e Leasint (Intesa San Paolo).

Confeserfidi e Leasint, società di leasing del Gruppo Intesa Sanpaolo, hanno siglato un accordo volto a favorire la concessione di garanzie sui mutui e rafforzare tutte le operazioni di locazione finanziaria stipulate dalle imprese.

=> Locazione finanziaria: semplificazioni sul leasing

Grazie all’intesa, infatti, Confeserfidi amplia gli strumenti finanziari a disposizione delle imprese garantendo la massima flessibilità nelle operazioni di leasing, concedendo garanzie per un ammontare pari al 50%.

=> Moratoria Mutui PMI: proroga fino a marzo 2013

Confeserfidi amplia la sua rete di consulenti di fiducia, su tutto il territorio nazionale, per agevolare le imprese e offrire garanzie di leasing sia di tipo strumentale  (destinate ai professionisti e agli imprenditori che devono acquisire beni produttivi e macchinari utili al potenziamento della competitività), sia di tipo immobiliare (per il finanziamento di immobili a uso professionale, industriale o commerciale che siano strumentali all’attività dell’impresa).

=> Deducibilità auto aziendali: le nuove regole

Sono previste agevolazioni anche per l’acquisto di veicoli (autovetture, veicoli commerciali, industriali, rimorchi, autobus).

I Video di PMI

Decreto Agosto: misure per le imprese