Bilanci 2021: webinar gratuiti su novità e strumenti

di Redazione PMI.it

scritto il

Ciclo di webinar gratuiti in tema Campagna Bilanci 2021 promossi dal sistema camerale per supportare imprese e professionisti.

Un ciclo di webinar gratuiti in vista del termine per il deposito dei bilanci societari, sostenendo le imprese e i professionisti alle prese con le novità fiscali e informando sugli strumenti a disposizione. L’iniziativa RI-VENTI, webinar Bilanci con DIRE, si svolge nei giorni 10,11,12 e 13 maggio. Online dettagli su orari e iscrizioni

Il primo appuntamento dell’iniziativa “Campagna Bilanci 2021: novità e nuovi strumenti” è dunque in programma per il 10 maggio. Nel corso di ciascun webinar sarà possibile verificare quali nuovi strumenti l’ente camerale mette gratuitamente a disposizione delle aziende e dei professionisti, informandosi sugli step da compiere come compilare e validare l’istanza XBRL, verificarne la correttezza e spedire la pratica di Bilancio.

=> Bilancio d'esercizio 2021: approvazione e scadenze

Il programma dettagliato è il seguente.

  • Le novità della Guida Unioncamere 2021 e gli strumenti informativi utili;
  • Le scadenze e le tassonomie XBRL 2021;
  • La predisposizione degli allegati (diciture di conformità, formati e firme);
  • Gli strumenti per il deposito del Bilancio
  • Il nuovo strumento DIRE.

In ogni seminario, che si svolgerà sulla piattaforma Zoom, saranno trattate le medesime tematiche e gli stessi contenuti. Per ogni sessione sarà garantita la partecipazione ai primi 500 iscritti. Maggiori informazioni sono pubblicate sul sito della Camera di Commercio. Le iscrizioni possono essere completate online.

I Video di PMI