Mediazione internazionale a Firenze

di Teresa Barone

1 Giugno 2015 09:01

Nasce a Firenze la Florence International Mediation Chamber: servizi di mediazione internazionale per cittadini e imprese.

Florence International Mediation Chamber (FIMC) è un nuovo servizio di mediazione internazionale per cittadini e imprese promosso dalla Camera di Commercio di Firenze. L’obiettivo è quello di favorire la risoluzione di dispute commerciali grazie all’intervento di mediatori esperti.

=> Mediazione creditizia per ottenere finanziamenti

FIMC

FIMC attualmente conta su 30 mediatori certificati provenienti da tutto il mondo e sono stati attivati due protocolli d’intesa con altrettanti istituti di mediazione a livello mondiale: ICDR (International Center Dispute Resolution) e IMI (International Mediation Institute).

«La nascita di FIMC permetterà di promuovere la cultura della mediazione internazionale e allo stesso tempo supportare le imprese che hanno relazioni economiche in Stati diversi – ha detto Leonardo Bassilichi, presidente dell’ente camerale -. Aver sottoscritto due accordi con i delegati di istituti di mediazione così importanti nella loro specificità è un passo fondamentale di questo cammino».

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana