Tratto dallo speciale:

Incentivi start-up: Milano e il progetto Makeyourstartup

di Teresa Barone

scritto il

Parte a Milano il progetto Makeyourstartup: supporto agli aspiranti imprenditori per l’avvio di nuove start-up.

Un percorso formativo dedicato agli aspiranti imprenditori che vogliono avviare nuove start-up, finalizzato a offrire informazioni e consigli sulle agevolazioni fiscali previste grazie al supporto di esperti del settore: a Milano prende il via il progetto Makeyourstartup, che dal 20 ottobre per 4 settimane metterà a disposizione l’esperienza di personalità imprenditoriali accreditate.

Progetto Makeyourstartup

Il progetto Makeyourstartup, organizzato da Néo e SiamoSoci rappresenta una importante opportunità per chi desidera avviare nuove start-up e possiede già un’idea di impresa: il corso, infatti, si prefigge di fornire supporto intervenendo direttamente sui progetti presentati dai partecipanti o suggerendo strategie per garantire il successo di un’idea imprenditoriale non ancora sulla carta.

Scopri tutti le opportunità per le start-up

A questo proposito ecco come illustra l’iniziativa spiega Dario Giudici di SiamoSoci.

«Abbiamo cercato i migliori tra i nuovi imprenditori e tra i professionisti che seguono le aziende per poter insegnare solo ciò che si è sperimentato con successo.»

Andrea Zoppolato, CEO di Ubvis e direttore di Néo, chiarisce invece il che modo si concretizzerà l’intervendo dei docenti, vale a dire giovani imprenditori di successo.

«L’unica cosa che conta è il desiderio di mettersi in proprio o di far fare il salto di qualità alla propria azienda. Se anche non si ha un’idea, i nostri docenti faranno di tutto per “illuminarti”, facendo leva sulle passioni di ciascuno e sulle opportunità esistenti sul mercato. »

Il corso, le cui iscrizioni sono aperte fino al 14 ottobre, prevede una quota di partecipazione pari a 1250 euro più IVA.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del Progetto Makeyourstartup

Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

I Video di PMI