Premio Innovatori responsabili 2017

di Teresa Barone

scritto il

Il Premio Innovatori responsabili 2017 promosso in Emilia Romagna per valorizzare la responsabilità sociale di impresa e l’innovazione sociale.

La Regione Emilia Romagna promuove il Premio Innovatori responsabili 2017, destinato a valorizzare la responsabilità sociale di impresa e l’innovazione sociale promossa dalle imprese attive sul territorio.

=> Selezione PMI innovative in Emilia Romagna

Premio

L’obiettivo è quello di raccogliere i progetti realizzati da singole imprese o associazioni senza scopo di lucro che propongano contenuti inerenti quattro aree tematiche:

  • impresa per i giovani;
  • impresa per il welfare e l’inclusione;
  • impresa per l’ambiente;
  • impresa per il territorio e la comunità.

Le categorie in gara sono sei: start-up, imprese fino a 20 dipendenti, fino a 250 dipendenti, con oltre 250 dipendenti, cooperative sociali e associazioni di imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro.

A essere premiate saranno tre imprese o associazioni per ogni categoria in gara. Sono previsti premi del valore del 70% delle spese sostenute per la promozione di attività da realizzare nel 2018, fino a un limite massimo di 5mila euro. Le candidature saranno aperte dal 20 luglio al 2 ottobre 2017, come indicato sul sito ufficiale.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna