Da giornalisti a startupper con Impresa facile a Roma

di Teresa Barone

26 Gennaio 2016 09:11

Il Start Up Impresa facile si amplia: Cna Roma supporta i giornalisti che vogliono aprire un’impresa nel comparto dell’informazione.

Grazie a un protocollo di intesa siglato tra Cna Roma, sportello Impresa Facile e Associazione Stampa Romana, prende il via un nuovo progetto volto a supportare i giornalisti che vogliono trasformarsi in imprenditori e avviare un’impresa nel settore dell’informazione.

=> Roma: sportello Start Up Impresa facile

Servizi

I giornalisti che aderiranno all’iniziativa potranno contare sull’assistenza concessa da Cna Roma, sia per quanto riguarda la scelta del tipo di società da avviare sia in tema di adempimenti amministrativi e fiscali, nonché in materia di accesso al credito. E ancora, altri servizi informativi riguardano gli adempimenti per la sicurezza sul lavoro e l’internazionalizzazione, così come la stesura del business plan.

«È un ulteriore servizio – sottolinea Lazzaro Pappagallo, segretario di Associazione Stampa Romana – che mettiamo a disposizione dei colleghi iscritti a Stampa Romana. La competenza e la professionalità della Cna di Roma rappresenta una solida base per chi vuole correre in proprio. Ricordo che il nostro paese è ricco di piccole imprese e il mondo del giornalismo non può rappresentare un’eccezione. Creare lavoro è anche un modo per ripensare il modo di essere un giornalista non dipendente. Si risponde alla crisi, impegnando mestiere e professione, non per chiedere pochi euro a pezzo, ma in un orizzonte più rischioso, ma molto più largo e stimolante.»

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio