Start-up Roma: al via sportello Impresa Facile

di Teresa Barone

scritto il

Sostegno agli startupper della Capitale con il nuovo sportello “Impresa Facile” creato da Cna Roma.

CNA Roma (la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) ha creato uno sportello pensato per tutti coloro che vogliono intraprendere la strada dell’imprenditoria avviando una nuova start-up: con “Impresa Facile”, infatti, gli startupper attivi nella Capitale possono contare su un insieme di misure di sostegno e aderire a numerose iniziative basate sulla concessione di contributi economici, indispensabili per mettersi in proprio.

Sostegno startupper

Lo sportello “Impresa Facile” (contattabile al numero 06570151 o attraverso il sito Web dedicato all’iniziativa www.cnapmi.org) sostiene i nuovi imprenditori nell’accesso al credito grazie alle risorse messe a disposizione dalla CCIAA di Roma, concedendo un ulteriore bonus di 2mila euro offerto dalla Cna e spendibile in servizi nei primi 6 mesi di attività.

Avvio start-up a Roma

Ammonta a 14mila il numero delle imprese avviate nella Capitale solo nel 2013, prevalentemente disoccupati dediti all’autoimprenditorialità. Se il settore alimentare è stato scelto dal 14% dei nuovi startupper, il 9,7% ha preferito l’edilizia e il 7% l’ambito della comunicazione. Dal punto di vista della nazionalità, agli oltre 8mila romani si affiancano 4mila stranieri. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio)