Welfare aziendale per Onlus

Risposta di

Redazione PMI.it

scritto il

Ilaria chiede

Le onlus possono introdurre per il loro personale un piano di welfare aziendale?

Redazione PMI.it risponde

Risposta a cura di Idea Services
(per approfondimenti: esperto.risponde@ideaservices.eu)

Il welfare aziendale, parte del più ampio settore del Welfare Sociale (frutto delle trasformazioni del lavoro e delle relazioni tra imprese e lavoratori), è sempre più incentrato sulla necessità di contrattare innovazione organizzativa finalizzata agli incrementi delle performance.

Per prime, ovviamente, sono state le aziende di più grandi dimensioni a cogliere questa opportunità, ma negli ultimi anni anche le Pmi sono riuscite a cogliere i vantaggi che il legislatore nazionale ha concesso in materia.

Ovviamente, il Welfare aziendale si applica a tutte le attività che hanno dei dipendenti e pertanto anche alle Onlus che hanno instaurato dei rapporti di lavoro potranno applicare piani di welfare ed usufruire delle possibilità concesse.
Per maggiori approfondimenti e per capire quali opportunità di finanziamento di sono in quest’ambito non esitate a contattarci (esperto.risponde@ideaservices.eu).