Corso per diventare imprenditrici

di Teresa Barone

scritto il

Corso di formazione per diventare imprenditrici e libere professioniste: focus sullo sviluppo di un “Business Model You”.

La Regione Marche, attraverso la commissione per le Pari Opportunità e in collaborazione con ISTAO e Camere di Commercio regionali, promuove un corso di formazione gratuito per le donne imprenditrici e le libere professioniste, sia in attività sia intenzionate ad avviare progetti di impresa e lavoro autonomo.

Il corso si svolgerà dall’11 maggio al 28 luglio 2018 e si articolerà in sei incontri programmati nelle Province del territorio: possono partecipare le donne in fase di entrata nel mercato del lavoro (inoccupate, start-up), professioniste, dipendenti, imprenditrici in attività oppure attualmente in fase di rientro lavorativo (post-maternità o altro).

Empowerment, per una donna che spesso deve coniugare la vita lavorativa con le responsabilità familiari, significa sviluppare e appropriarsi consapevolmente delle competenze che incidono positivamente sulla propria vita e sul proprio benessere individuale, organizzativo, sociale, capitalizzando e mettendo in circolo quelle capacità già sviluppate in ambienti contigui a quello professionale (multitasking, programmazione, pianificazione, cura e relazione empatica).

Durante il corso l’attenzione sarà focalizzata sullo sviluppo di un modello di Canvas personale (Business Model You) in grado di direzionare la propria carriera professionale tenendo conto delle proprie risorse, capacità e personalità individuali.

Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il portale dedicato, prendendo visione del materiale informativo e completando il modulo di richiesta.