Detassazione riapertura negozi sfitti

di Teresa Barone

scritto il

Rimborso delle tasse comunali per le imprese che riavviano negozi sfitti a Padova: contributi fino a 5mila euro.

Il Comune di Padova promuove il progetto “Riapriamo con te!” per favorire la riapertura di negozi chiusi da parte delle imprese locali, beneficiarie di agevolazioni sulle tasse comunali. Il progetto si propone di riqualificare le attività commerciali concedendo agevolazioni per la riapertura di negozi sfitti da almeno dodici mesi, dal 1 gennaio 2018, con una superficie fino a 500 mq.

Destinatarie dell’iniziativa sono le micro e piccole imprese che esercitano commercio al dettaglio, somministrazione di alimenti (escluse le attività accessorie), agenzie d’affari, agenzie viaggi, agenzie immobiliari e attività artigianali.

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo economico corrispondente all’importo versato per pagare la TARI, il Canone COSAP per l’occupazione del suolo pubblico, l’imposta di pubblicità 2018 fino a un massimo di 5mila euro per ciascun locale commerciale riaperto.

Domande

Le domande per ottenere i rimborsi possono essere inviate attraverso i moduli del Comune dal 15 settembre 2018 al 15 novembre 2018. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito della Rete civica del Comune di Padova (il modulo sarà pubblicato a breve).