Tratto dallo speciale:

Salone del Risparmio: investire nel lungo termine

di Teresa Barone

Pubblicato 24 Marzo 2014
Aggiornato 5 Maggio 2023 18:13

Salone del Risparmio 2014 a Milano: dal 26 al 28 marzo, le forme d’investimento convenienti per imprese e famiglie, con le novità dagli operatori del settore.

Il 26 marzo apre i battenti l’edizione 2014 del Salone del Risparmio, in programma fino al 28 marzo nella sede di Via Roentgen 1 dell’Università Bocconi di Milano. Leitmotiv di quest’anno è “Investire nel lungo termine. Risparmio gestito, un ponte per il futuro”, tema che catalizzerà l’attenzione dei numerosi visitatori (al momento si stimano oltre 11mila iscritti).

=> Risparmio Gestito: novità e trend

L’evento ideato da Assogestioni ospita gli operatori dell’industria del credito e della finanza (SGR, SIM, banche, società di investimento estere, reti di distribuzione, investitori istituzionali e promotori finanziari) così come gli investitori privati, le famiglie e gli studenti ma anche rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico, invitati a prendere parte alle oltre 100 conferenze in programma.

=> Le forme d’investimento convenienti

Previdenza complementare

L’edizione 2014 del Salone dedicherà molta attenzione alla soluzioni per la pensione integrativa, tema centrale della conferenza plenaria di chiusura organizzata da Assogestioni e Banca Generali: “Previdenza o Provvidenza? Una nuova bussola per il futuro”, in programma venerdì 28 marzo e alla quale parteciperà anche il Vice Ministro dell’Economia Enrico Morando.

=> Scopri il Salone del Risparmio

Call4Ideas

Durante la manifestazione saranno presentate le tre migliori idee emerse dalla Call4Ideas promossa in collaborazione con ItaliaCamp  per favorire il coinvolgimento di università, imprese, liberi professionisti, sindacati, associazioni, fondazioni e cittadini nella raccolta di idee per il rilancio della previdenza complementare nella penisola.

Per partecipare al Salone è necessario iscriversi attraverso il sito ufficiale della manifestazione.