Tratto dallo speciale:

Investimenti esteri: focus a Salerno

di Teresa Barone

22 Novembre 2016 09:09

Il forum itinerante dedicato agli investimenti esteri fa tappa a Salerno il 23 novembre.

Il forum itinerante “Investimenti esteri: risorsa odierna; speranza di domani” promosso da Confassociazioni International, con Unioncamere ed ICE, farà tappa a Salerno mercoledì 23 novembre presso la Camera di Commercio (Via Roma 29, sala Genovesi).

=> Investire in Tunisia nell’ICT: incentivi e opportunità per le imprese estere

Si tratta della quarta tappa del ciclo di conferenze dedicato agli investimenti esteri che segue gli incontri organizzati a Torino, Mestre e Roma.

Programma

Nel corso dell’incontro si parlerà del sistema Paese, con focus su come viene promossa l’Italia oltreconfine per attrarre investitori, dei possibili benefici per i cittadini in caso di crescita di capitali provenienti da oltreconfine, del ruolo del Sud Italia.

«Sono emersi finora dati contrastanti, diversi tra territori – dichiara Salvo Iavarone, presidente di Confassociazioni International, promotore del meeting -. Come ad esempio il 65% degli IDE  calamitati dal Nord Ovest nel 2014, che la fa da padrone. Ma il dato preoccupante come al solito emerge dal Sud, che resta al palo, con il 2%. L’ incontro di Salerno ha questo principale proposito: capire cosa accade nel Mezzogiorno; e studiare le contromisure.»

Il programma dettagliato è scaricabile dal sito della CdC di Salerno.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania

[native-adv]