Economia circolare, vantaggi e opportunità

di Redazione PMI.it

scritto il

Appuntamento a Roma il 29 ottobre per il sesto evento Gioin dedicato ai vantaggi dell’economia circolare per le imprese.

Sarà interamente dedicato all’economia circolare il sesto appuntamento promosso dal network Gioin per il 2018, in programma a Roma il 29 ottobre presso Talent Garden Poste Italiane, campus di coworking nato dalla collaborazione con Poste Italiane e Digital Magics.

Un appuntamento pensato per informare sulle opportunità offerte dalla Circular Economy e per rispondere ad alcuni quesiti comuni: cosa significa per le imprese riutilizzare i materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi, grazie all’innovazione e al digitale?

All’incontro saranno presenti esperti, imprese e startup pronte a delineare i tratti distintivi dell’economia circolare componente essenziale dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile inclusi nell’Agenda 2030, il programma d’azione per il pianeta delle Nazioni Unite.

L’evento rappresenta per le aziende un’opportunità per conoscere i vantaggi che derivano da una gestione più efficiente delle risorse, ma anche da una maggiore attenzione verso il mercato secondo nuovi modelli di business.

Main partner del Gioin, per il secondo anno consecutivo, saranno il Gruppo Intesa Sanpaolo, la startup di Deloitte Officine Innovazione Srl, Cisco, Fastweb, Oracle e SisalPay.

Iscrizioni

Il prossimo evento sarà il 12 dicembre a Milano, dedicato alle tematiche del ramo FinTech. Per comunicare la propria partecipazione è necessario inviare un’email all’indirizzo: gioin@digitalmagics.com.